blog
Istruzione Cristiana
Sabaoth’s High School
Da settembre 2024 apre i battenti il Liceo Scienze umane a indirizzo Economico, con lingua inglese e spagnola.
Un liceo completo di tutti gli insegnamenti che possono contribuire a formare i nostri futuri uomini e donne di governo.
Bibbia Bible Academy CBS Dio donne futuro governo high school insegnamenti liceo Sabaoth Church scienze scuola cristiana uomini
Consigli pratici per il tempo dei compiti
Compiti significa: ripasso, esercizi, focalizzazione di punti rimasti astratti durante i giorni di scuola, memorizzazione di elementi cardine (tabelline e verbi per dirne una, ma non solo), costruzione di strumenti personalizzati come linee del tempo, schemi, riassunti; collegamenti con giochi, film, libri, fumetti e spettacoli teatrali che sono al di fuori dell’attività cosiddetta scolastica, ma che allargano lo spettro di apprendimento e lo consolidano.
abitudine aiutare apprendimento autostima compiti consegne consigli pratici ezercizi facilitare figlio genitori genitorialità incoraggiare istruzione ripasso scuola parentale scuola privata scuola pubblica semina studio tempo
Istruzione cristiana, cosa vuol dire?
Come insegnanti, vuol dire coinvolgere lo Spirito Santo nel lavoro, ricercare continuamente e con impegno costante l’eccellenza in tutto ciò che si fa. Vuol dire non scindere l’intelletto dall’emotività e dalla spiritualità.
arte attività scolastica Bibbia cristiana Dio famiglia figli genitori Gesù insegnamento insegnanti istruzione personaggi biblici proverbi Spirito Santo studio
La scuola statale e la scuola parentale
La stagione della vita che un individuo trascorre a scuola è una stagione molto intensa, importante e formativa. Non ha l’effetto di un alito di vento sulla faccia piuttosto ha…
cristiano Dio educazione cristiana fede formazione genitori istruzione scuola parentale scuola statale sviluppo Vangelo
La scuola come dovrebbe essere
Molti genitori pensano ancora che la scuola sia un luogo di sfide sane che fanno crescere. Ebbene ciò non può essere considerato assolutamente vero poiché per esserlo occorrerebbero dei requisiti che invece non si trovano affatto né facilmente né frequentemente.
bambini crescita emozioni figli genitori insegnanti scuola sfide
Esami di idoneità, niente stress!
Dopo un anno scolastico non convenzionale, cioè senza andare a scuola per scelta e facendo studiare i bimbi a casa con maestri privati e con noi stessi, ecco che arrivano…
ansia bambino esame di idoneità figlio genitori homeschooling ingresso MIUR paura prova scuola scuola parentale
SONO UN’INSEGNANTE CRISTIANA
“Fai ogni giorno ciò che ami e non ti sembrerà di lavorare ogni giorno della tua vita!” (Cit.) Insegno nella scuola primaria ormai da diciotto anni, sin da piccola alla…
amore chiamata Dio educazione frutto futuro Gesù insegnante cristiana insegnare passione scuola semina vocazione
È tempo di scelte
Le scuole sono fatte di persone, dal dirigente all’operatore della mensa passando per gli studenti che passano insieme molte ore della loro giornata, la scuola è fatta di persone. Per questo ogni scuola è un mondo a sé.
decisioni Dio famiglia figli genitori istruzione scelte scuola tempo
Tempo di compiti per tutti
Passate le festività maggiori, immagino genitori e figli alle prese con libri e quaderni, con consegne scritte da grafie tremule e pertanto poco comprensibili oltretutto di per sé poco chiare…
I disturbi di apprendimento, che paura!
I disturbi di apprendimento esistono e spesso in un solo bambino possono essercene più di uno, a diverso livelli. I disturbi di apprendimento spesso sono disturbi che i bambini superano, a volte li superano per mezzo dell’aiuto di specialisti e a volte da soli. Sono da non confondere con problematiche neurologiche irreversibili come alcuni gravi ritardi mentali.
apprendimento diagnosi disabilità cognitiva discalculia disgrafia dislessia disturbi figli genitori memoria procedurale neuropsichiatra ritardo scuola
I genitori hanno facoltà di non mandare i figli alla scuola
In Italia i genitori hanno facoltà di non mandare i figli alla scuola dell’obbligo e decidere di occuparsi personalmente dell’attività didattica e dell’istruzione dei propri figli.
apprendimento educatori figli genitori homeschooling scuola scuola parentale
La scuola potrebbe non essere più il luogo migliore dove mandare i nostri figli.
Nonostante gli sforzi fatti dalle istituzioni per garantire il diritto allo studio in sicurezza, molti genitori ci contattano per poter seguire i loro figli a distanza