cosa facciamo

Istruzione Cristiana

"L'istruzione è l'arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo."

Nelson Mandela

siamo qui per aiutarti

Istruzione Cristiana offre guida e formazione per istruire i propri figli a casa in questo tempo di covid e guida e formazione per creare gruppi di studio composti al massimo da 10 bambini presso le proprie abitazioni o le chiese locali con insegnanti cristiani.

Per ognuno di questi percorsi educativi sarà fornita assistenza, guida, i metodi di studio, i programmi, i materiali didattici e lezioni on line su argomenti specialistici.

COME FUNZIONA?

​Per avere una prima consulenza on line sugli aspetti legali, burocratici e organizzativi del gruppo di studio o “scuola parentale” potete cliccare su “Prenota una consulenza”.

Riferimento giuridico

Il decreto legislativo n. 62/13 aprile 2017, art. 23 recita: “In caso di istruzione parentale, i genitori dell’alunna o dell’alunno, della studentessa o dello studente, ovvero coloro che esercitano la responsabilità genitoriale, sono tenuti a presentare annualmente la comunicazione preventiva al dirigente scolastico del territorio di residenza. Tali alunni o studenti sostengono annualmente l’esame di idoneità per il passaggio alla classe successiva in qualità di candidati esterni presso una scuola statale o paritaria, fino all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.”

Alla fine dell’anno scolastico gli alunni e gli studenti faranno l’esame di idoneità all’anno successivo presso la scuola di pertinenza o presso un’altra scuola scelta dalla famiglia.